ULTIME MILAN NEWS

Milan, Kean arriva? Bordata a Furlani. Conte, che rivelazione! E Ricci …

Fabio Barera
Fabio Barera Redattore 

Il giornalista Francesco Letizia ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso dell'ultimo video pubblicato sul proprio canale 'YouTube', soffermandosi in modo particolare su Giorgio Furlani, CEO del Milan. Ecco, dunque, le sue parole in merito.

"Ho cambiato negli ultimi tempi la mia idea. Voi sapete, per chi mi segue su Sportitalia e sul mio canale Youtube, che io di base ho una stima di Furlani come dirigente finanziario. Uno che si laurea ad Harvard, uno come il portfolio manager per Apollo e per Elliott, deve essere uno con un cervello importante. Poi c'è il mondo del calcio, in cui oggettivamente Giorgio Furlani è un pesce fuor d'acqua. Di calcio, Furlani, a voler essere garantisti, è un tifoso. Come me, come quelli che ci seguono. Anzi, io penso di aver guardato più partite di Furlani. Non lo sto offendendo, ci mancherebbe altro, ma è una cosa oggettiva. Due anni fa il Milan ha fatto una scelta. Paolo Maldini viene fatto fuori perché nel corso del suo ultimo anno gli viene data autonomia decisionale. E le relazioni di chi ha lavorato con lui non sono stato ottime".

"Non è stato Furlani a mandar via Maldini, ma va messa in conto a Gerry Cardinale. Poi nasce il famoso gruppo di lavoro. Furlani, Moncada e poi Ibrahimovic. Le scelte che vengono fatte nella prima estate portano un secondo posto, alcuni giocatori degni, fai ridere in Champions ed in Europa League. Una stagione non troppo disastrosa. Arriviamo alla stagione in corso. Che è disastrosa. Perché a inizio stagione dicevano che l'allenatore non è importante, perché vanno presi certi profili con un allenatore filosofo come Fonseca. Io ci ho creduto".