Chiosa con i retroscena che Matteo Moretto, giornalista sportivo esperto di mercato, in un video pubblicato sul canale 'YouTube' del collega Fabrizio Romano (LEGGI QUI IL SUO INTERVENTO SU ISMAËL BENNACER), ha raccontato su determinate situazioni dell'ultimo calciomercato estivo del Milan.
Su Luka Modrić: "Vi voglio specificare un dettaglio legato al contratto di Luka Modrić con il Milan. Il croato ha già dimostrato di poter fare bene nel nostro campionato. Modrić ha firmato un contratto annuale con opzione per un'altra stagione. Questa opzione è totalmente in mano al giocatore, dunque sarà Modrić a fine anno decidere cosa fare. Questo è un anno importante perché porta al Mondiale, dopo il quale Modrić vuole avere la libertà di scegliere se continuare al Milan o cambiare completamente vita. Vedremo cosa deciderà di fare l'ex Real Madrid".
Poi su Adrien Rabiot: "Rabiot è stato il protagonista assoluto dell'ultima parte del mercato estivo rossonero. Dopo il k.o. contro la Cremonese, il Milan ha deciso di accelerare e di andare all-in su Rabiot. Ci sono stati contatti sempre più costanti fino ad arrivare alle firme. E' stato un colpo importante che aumenta la qualità e la fisicità del centrocampo del Milan. Rabiot è stato voluto fortemente da Allegri. Voglio mettere in luce tutti i numeri di questa operazione. I due club hanno chiuso l'accordo a 7 milioni di euro di base fissa più 2,5 milioni di euro di bonus. Rabiot ha firmato un contratto di tre anni più uno a 3,5 milioni di euro netti a stagione".
Infine sullo scambio saltato con la Juventus: "Parliamo di un possibile scambio che sarebbe potuto andare in porto negli ultimi giorni di mercato. È stata un'idea che però non è proseguita. Perché il Milan ha deciso di cambiare strada e anche gli stessi protagonisti di questo possibile scambio hanno preso altre vie. Stiamo parlando di Samuel Chukwueze e di Nico González. Entrambi erano in uscita da Milan e Juventus. Ma alla fine Nico González è andato all'Atlético Madrid in prestito oneroso con diritto di riscatto che può diventare obbligatorio. Mentre Chukwueze è passato al Fulham in prestito oneroso con diritto di riscatto per una cifra di poco inferiore ai 30 milioni di euro. E lo scambio che non si è concretizzato".