Marco Guidi, nel podcast 'La Tripletta' della Gazzetta dello Sport, ha analizzato il momento del Milan dopo il successo sulla Roma: i rossoneri, imbattuti negli scontri diretti, si rilanciano nella corsa scudetto a un solo punto dal Napoli capolista
Marco Guidi, giornalista e presenza ormai fissa del podcast La Tripletta targato Gazzetta dello Sport, è intervenuto nell'ultima puntata offrendo la sua analisi sui principali temi del campionato. Tra questi non poteva mancare il Milan, reduce dalla preziosa vittoria per 1-0 contro la Roma. Un successo che ha riportato la squadra di Allegri a ridosso della vetta occupata dal Napoli di Antonio Conte, distante ora soltanto un punto, e che rilancia le ambizioni rossonere dopo alcune settimane di alti e bassi. Di seguito vengono riportate le sue parole.
Milan-Roma, le parole di Guidi
—
Così Marco Guidi sul momento del Diavolo e il rapporto con gli scontri diretti: "Però il Milan negli scontri diretti ha vinto con la Roma, vinto con il Napoli, pareggiato a Torino dove ha avuto il rimpianto di non aver vinto… È una squadra che non fallisce gli scontri diretti: se tu vai a vedere le altre, c’è l’Inter che ha perso con Juve e Napoli, la Roma ha perso con Inter e Milan, il Napoli ha perso col Milan. Forse i rossoneri in quelle partite lì danno un po’ più di certezze".