- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Milan, Pulisic è stato uno dei giocatori migliori di una stagione nefasta per i rossoneri. L'esterno statunitense, ha chiuso con 17 gol e 12 assist. Numeri impressionanti, soprattutto considerando che il Diavolo ha chiuso un anno veramente deludente dal punto di vista dei risultati. Seconda stagione al Milan di Pulisic, dopo un primo anno importante da 15 gol e 11 assist. Ieri sera e questa mattina sono arrivate delle voci di calciomercato proprio riguardo l'esterno del Milan: 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha sottolineato come, ieri, dall'Arabia Saudita, si siano diffuse voci di un tentativo dell'Al-Nassr per lo statunitense. Al momento, quindi, sarebbero solo voci di calciomercato, ma dopo avere ceduto Tijjani Reijnders, il Milan non può permettersi di cedere anche Pulisic, un pilastro importantissimo per i rossoneri.
I numeri di Pulisic sono stati importantissimi nei suoi due anni al Milan, tanto da renderlo da subito uno dei big della squadra. L'esterno non può essere sul mercato a qualsiasi cifra: il Milan non può rinunciare a uno dei suoi giocatori offensivi più determinante insieme a Leao. Per questo Pulisic dev'essere assolutamente incedibile e non solo. Il club, una volta terminata la sessione di calciomercato estiva, dovrà pensare al rinnovo e chiuderlo il prima possibile. Come spiegato da Matteo Moretto, esperto di calciomercato, l'attaccante statunitense avrebbe chiesto tempo prima di apporre la firma sul nuovo accordo.
LEGGI ANCHE: Milan, Allegri: cattiveria e voglia in allenamento. Il consiglio a Leao. Sorpresa Vos? >>>
La motivazione di questa pausa di riflessione risiederebbe nella volontà di Pulisic di comprendere appieno le evoluzioni a livello sportivo che interesseranno il Milan nel prossimo futuro. Per Igli Tare e Massimiliano Allegri, il rinnovo di Pulisic dev'essere tra le prime priorità. Il club, come detto, non può e non deve rinunciare a uno dei suoi giocatori più decisivi nelle ultime due stagioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA