Milan Futuro, i giovani e le contraddizioni tra Ibra e Fonseca: è solo 'emergenza'?
—Tutte parole significative e importanti, ma ora arrivano i fatti. E c'è il rischio di dover lanciare i giovani non tanto perché siano davvero pronti, ma soprattutto perché non c'è una soluzione alternativa. Prima del Parma Fonseca parlava così di Camarda e dei giovani in generale.
"Siamo molto attenti ai giovani che abbiamo, hanno giocato nella pre-stagione. Ma dobbiamo capire che sono in momenti diversi. I nostri giovani hanno qualità, dobbiamo scegliere il momento giusto per farli giocare. Dobbiamo creare le condizioni per fargli avere successo: questo non è il momento per creare questa pressione in giocatori giovani. È la mia opinione".
E' davvero il momento giusto?
—Anche queste parole condivisibile, ma sorge una contraddizione in primis con quanto detto con Ibrahimovic, secondo su quanto accadrà da qui fino a gennaio. Fonseca sarà quasi costretto a puntare sui giovani senza Bennacer. Come riportava Bianchin oggi Zeroli, Vos e Liberali sono i tre nomi che potrebbero giocare sempre in prima squadra. Ma non sembra una scelta progettuale e voluta, ma solo una scelta d'emergenza. "Dobbiamo scegliere il momento giusto per farli giocare" diceva appunto Fonseca. E' davvero questo il momento giusto per lanciarli? Il rischio è altissimo. Vedremo se il Milan saprà fare 'buon viso a cattivo tempo' e se i giovani brilleranno davvero in prima squadra. LEGGI ANCHE: Milan, Zeroli in rampa di lancio. Le caratteristiche e un problema
© RIPRODUZIONE RISERVATA