Milan, Modric dovrebbe essere il primo colpo di mercato dei rossoneri, ma dove potrebbe giocare con Massimiliano Allegri? L'analisi
Milan, Modric dovrebbe essere il primo colpo di calciomercato dei rossoneri. Tra il croato e il Diavolo accordo raggiunto per un contratto annuale con opzione a circa 3,5 milioni più bonus. Si dovranno attendere le partite della Nazionale e il Mondiale per Club per vederlo in maglia rossonera, ma non ci dovrebbero essere dubbi: con ogni probabilità Modric sarà al centro della mediana del Milan a partire dalla stagione 2025-26. Un colpo importante nonostante l'età. Si perché il croato compirà 40 anni a settembre, ma ha giocato tantissimo in stagione con il Real Madrid con ottimi numeri (leggi qui). La domanda sorge spontanea. Cosa potrebbe dare ai rossoneri? Dove lo potrebbe fare giocare Allegri? Dipenderà anche dal mercato.
Milan, Modric: come lo userà Allegri? Il suo storico a centrocampo e l'incognita mercato
—
Modric è un giocatore di una classe e di una tecnica sopraffina e può giocare veramente ovunque a centrocampo. Facendo una panoramica del Milan di Allegri, nell'anno dello Scudetto, ha giocato con questo schieramento per la maggior parte delle volte: Gattuso, Van Bommel, Seedorf e Boateng da trequartista. Centrocampo simile nella stagione successiva con l'inserimento di Nocerino da mezzala. Poi rivoluzione totale nella stagioni successive, con gli ingressi di Montolivo, Muntari e De Jong. Alla Juventus ha avuto giocatori di qualità assoluta: Pogba, Vidal, Pirlo, Marchisio, Kedira e altri ancora.