Come potrebbe cambiare il Diavolo con le aggiunte di Modric e Gimenez? Il Milan di Allegri è pronto ad accogliere i due giocatori
Il Milan ha appena terminato la sua tournée in Asia e in Australia con due vittorie contro Liverpool e Perth Glory e una sconfitta contro l'Arsenal. I rossoneri sono partiti senza due giocatori potenzialmente molto importanti per la prossima stagione ovvero Luka Modric e Santiago Gimenez. Entrambi dovrebbero essere pronti per le prossime partite inglesi del Diavolo e poi per le prime ufficiali contro il Bari in Coppa Italia e contro la Cremonese in Serie A. Il Milan, ad oggi, ha giocato praticamente senza prima punta di ruolo e con un centrocampo con dei ruoli ben chiari. Come potrebbe cambiare il Diavolo con le aggiunte di Modric e Gimenez?
Milan, Modric e Gimenez pronti a 'tornare': come cambia la squadra di Allegri?
—
Il centrocampo a tre di Allegri è il punto fermo, che si giochi a tre o a quattro dietro. Al momento i titolari sembrerebbero essere Loftus-Cheek, Ricci e Fofana. Dove potrebbe inserirsi Modric? La logica direbbe davanti alla difesa al posto di Ricci, ma potrebbe anche giocare nei due ruoli di mezzala. Non solo: se Allegri dovesse continuare a puntare sul 3-5-2, non sarebbe del tutto da escludere un possibile avanzamento del croato, specialmente se il Milan dovesse cercare il gol. Magari messo da trequartista dietro la punta per cercare il passaggio decisivo.