- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MILAN, ITALY - NOVEMBER 02: Fans of AC Milan during the Serie A match between AC Milan and AS Roma at Giuseppe Meazza Stadium on November 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Le tensioni tra il tifo rossonero e le autorità non intendono placarsi. Dopo lo stop riguardante lo striscione 'Sodalizio Rossonero', è arrivato un nuovo divieto che continua ad alimentare il malumore tra i tifosi rossoneri: bandito anche lo striscione 'Axum', in riferimento alla piazza fuori San Siro, che campeggiava su una transenna del secondo anello blu. La vera motivazione è che lo striscione richiama il luogo di ritrovo della Curva Sud rossonera.
Questa serie di divieti sugli striscioni e sulle bandiere, naturalmente, ha suscitato diverse reazioni non solo all'interno della Curva, ma anche tra i vari Milan Club, che hanno voluto esprimere la propria solidarietà al tifo organizzato rossonero.
LEGGI ANCHE: Leao, i segnali di Allegri: "Io non lo trasformo". Ecco cosa serve per il passo definitivo con il Milan>>>
Diversi Milan Club, infatti, hanno deciso di evitare di esporre i propri striscioni finché non ci sarà un'inversione di rotta significativa. I primi ad esporsi in merito sono stati gli 'Old Clan', un gruppo di veri e propri veterani ma, nelle ultime ore, si sono uniti molteplici club. Il rischio? Ritornare ad avere San Siro privo dei suoi colori, quelli rossoneri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA