- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan), qui durante una seduta di allenamento dei rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
In vista della partita di questa sera tra Milan e Bologna, in programma alle ore 20.45, la Lega Serie A ha diramato alcune curiose statistiche. Nella 'Scala del Calcio' le due squadre si sono incrociate ben 87 volte: 51 le vittorie totali del Milan contro le 14 dei felsinei mentre i pareggi sono 11.
L'ultima vittoria del Bologna contro il Milan a San Siro risale al lontano 2015-2016, quando Giaccherini firmò il gol dell'1-0 all'82esimo minuto, regalando la vittoria ai rossoblù. Da quel momento in poi, sono state 9 le sfide totali in casa rossonera, con 7 vittorie a favore del Milan e 2 pareggi.
Sul lato degli allenatori, invece, Allegri ed Italiano, nel corso delle loro carriere, si sono incontrati 'solo' 8 volte: l'allenatore livornese comanda con ben 6 vittorie (cinque delle quali arrivate con un semplice 1-0), mentre Italiano ha collezionato soltanto una vittoria ed un pareggio. Una curiosità aggiuntiva, invece, riguarda il messicano Santiago Gimenez, attaccante dei rossoneri: l'unica doppietta messa a segno dal 'Bebote' è arrivata proprio contro il Bologna lo scorso 9 maggio nel match finito per 3-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA