Il Milan di Sérgio Conceição e il Bologna di Vincenzo Italiano sono stati ricevuti in mattinata al Quirinale dal Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, alla vigilia della finale della Coppa Italia 2024-2025. Ecco il discorso integrale del tecnico rossonero per l'occasione.
ULTIME MILAN NEWS
Milan, altre bordate di Boban. Conceicao da pelle d’oca. E Reijnders …
"Buongiorno Signor Presidente, buongiorno a tutti i presenti, per me, per i miei giocatori e per tutto il Milan è un grande onore essere ricevuti qui oggi. Siamo alla vigilia della finale di Coppa Italia, una competizione che affonda le proprie radici nella storia sportiva e culturale di questo Paese e che celebra il calcio italiano, le sue tradizioni, le sue emozioni e la sua capacità di unire".
"Ho conosciuto un paese di rara bellezza con un ineguagliabile patrimonio di cultura, stile, creatività, un paese che mi ha accolto e dove la socialità è la base della vita quotidiana. Questa esperienza mi ha cambiato profondamente, come professionista e come uomo. Ho imparato l’importanza di ascoltare, di condividere passione ed esperienze. E se sono qui oggi, lo devo anche a questo. Tornare in Italia per guidare una squadra prestigiosa come il Milan, che ha fatto la storia del calcio nazionale e internazionale e che porta con sé anche i valori e l’identità culturale di questo Paese, è motivo di grande orgoglio. Ogni giorno sentiamo il rispetto e l’ammirazione che il nome Milan evoca".
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.