01:02 min
PIANETAMILAN news milan ultime notizie Lutto nel calcio, scomparso l’ex difensore di Inter e Milan Nazzareno Canuti
ULTIME MILAN NEWS

Lutto nel calcio, scomparso l’ex difensore di Inter e Milan Nazzareno Canuti

Redazione
Giorno triste per il mondo del calcio. Ci ha lasciato all'età di 70 anni Nazzareno Canuti, ex difensore del Milan e dell'Inter

Brutta notizia per il mondo del calcio. È improvvisamente scomparso alla prematura età di 70 anni l'ex difensore del Milan e dell'Inter Nazzareno Canuti. A ricordarlo un bell'articolo di 'Gazzetta.it'. Canuti è stato uno dei pochi giocatori ad aver vestito la maglia delle due sponde di Milano, ma la sua fede non è mai stata nascosta. Infatti, un po' di tempo fa, aveva detto così ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' interrogato sull'Inter: "L'Inter è l'Inter: si ama".

Come ricorda la 'Rosea', "Nazza", come veniva soprannominato, ha cominciato la sua carriera calcistica dalle giovanili nerazzurre, con sui ha poi disputato 183 partite in sette stagioni diverse, segnando un solo gol ma vincendo tre titoli: uno Scudetto e due Coppe Italia.

Nella stagione 1982/83 giocò in prestito al Milan, vincendo peraltro lo Scudetto di Serie B. Dopo i rossoneri, la sua carriera è proseguita con le maglie di Genoa, Catania e Solbiatese. Dopo il ritiro, ha abbandonato il pallone, ma la passione è rimasta. Soprattutto quella per l'Inter. Molti ricordano i suoi sorrisi e le sue chiacchiere ai diversi incontri dei vari Inter Club.