Con il passaggio del Monza al fondo americano, si chiude definitivamente un capitolo di storia: la famiglia Berlusconi lascia i calcio
Ormai è ufficiale: il Monza passa al fondo americano Beckett Layne Ventures. Con questa cessione, termina definitivamente una storia d'amore lunga ben 40 anni, costellata da numerosi successi: la famiglia Berlusconi lascia definitivamente il mondo del calcio. Ed è impossibile non menzionare l'uomo che ha rivoluzionato questo sport, portando il Milan nell'olimpo del calcio mondiale, facendolo diventare una delle squadre più forti e vincenti al mondo: Silvio Berlusconi.
Dal Milan al Monza:la famiglia Berlusconi saluta il mondo del calcio
—
Arrivato nel lontano 1986, acquisì un Milan in piena crisi, gravato da moltissimi debiti, trasformandolo in pochissimo tempo in una delle squadre più vincenti prima in Europa, e poi nel mondo. Nei suoi 31 anni di presidenza, Berlusconi e il suo Milan vinsero ben 28 trofei:
Tutto questo grazie anche agli innumerevoli campioni che hanno vestito la casacca rossonera: dal trio olandese formato da Van Basten, Gullit e Rijkaard, per passare poi a Boban, Savicevic, Weah e Shevchenko, senza dimenticarsi del brasiliano Kakà. E questi solo solo pochi dei campioni che son passati nel club di via Aldo Rossi.
Dopo la lunga e vincente avventura al Milan, Berlusconi decise di investire nel Monza, squadra della sua città. In soli 3 anni, dalla Serie C, riuscì a conquistare la storica promozione in Serie A dove, nella stagione successiva, conquistò anche un bellissimo 11esimo posot.