PIANETAMILAN news milan ultime notizie Il mondo del calcio piange Galeone: il ‘maestro’ di Allegri ci saluta a 84 anni
ULTIME MILAN NEWS

Il mondo del calcio piange Galeone: il ‘maestro’ di Allegri ci saluta a 84 anni

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Il mondo del calcio piange una figura molto importante. Giovanni Galeone, ex allenatore di Napoli e Pescara,  è morto oggi all'età di 84 anni

Il mondo del calcio piange una figura molto importante. Giovanni Galeone, ex allenatore di Napoli e Pescara,  è morto oggi all'età di 84 anni. La sua figura  stata una delle più importanti degli anni 70 fino ai primi anni del 2000. Oltre ad aver allenato diverse squadre, l'ex tecnico è riuscito a lasciare un profondo segno nelle piazze di Napoli, Ancona e Pescara, con cui ha ottenuto due promozioni in Serie A.

Milan, Allegri perde Galeone: addio al suo mentore

—  

L'eredità più importante che ha lasciato al nostro calcio sono due tecnici molto affermati che questa sera si scontreranno in un big match di fuoco: Massimiliano Allegri e Gian Piero Gasperini. I due allenatori, rispettivamente di Milan e Roma, non hanno mai nascosto la loro stima nei suoi confronti, ribadendo più e più volte come la figura di Galeone li abbia formati come allenatori, sviluppando una visione di gioco molto più ampia.

Sarà una serata amara per i due tecnici questa sera: i due, come detto in precedenza, si ritroveranno faccia a faccia in un Milan-Roma a San Siro che, ora come ora, prenderà un significato ancora più importante ma, soprattutto, amaro.

La carriera di Galeone come allenatore era terminata ufficialmente nel lontano 2013 dopo l'esperienza con l'Udinese. Oggi il mondo del calcio nazionale perde una delle sue punte di diamante.