Un'iniziativa che sarà riproposta anche in occasione della partita di Serie A contro il Napoli, non soltanto allo stadio: lo speciale starting XI che rivelerà l'undici prescelto da Mister Allegri rientra infatti in un più ampio programma di contenuti che animerà i canali digitali del Club in questa giornata, grazie al coinvolgimento di calciatori e calciatrici delle Prime Squadre, di Milan Futuro e del Settore Giovanile rossonero.
Si è giocata invece in sette contro sette al PUMA House of Football l’amichevole tra la Primavera femminile rossonera e la Società Sportiva Silenziosa di Milano, fondata nel 1925 con l'obiettivo di promuovere l'inclusione dei giovani sordi del territorio attraverso lo sport. Un momento di crescita e condivisione, capace di favorire un confronto anche sull’importanza della comunicazione nel calcio e sulle sue diverse espressioni.
Il Centro Sportivo Milanello powered by Clivet ha aperto le proprie porte a una delegazione di tifosi rossoneri sordi legati all'Ente Nazionale Sordi e guidati da un'interprete della Lingua Italiana dei Segni, che hanno potuto visitare un luogo simbolo del Club, assistere a una seduta d’allenamento della Prima Squadra maschile e incontrare da vicino i calciatori e lo staff, creando ricordi indelebili con autografi, foto e tanti sorrisi. Incontro ravvicinato che è stato replicato con un altro gruppo di tifosi sordi anche al termine di Milan-Lecce, nella pancia di San Siro.
La celebrazione della Settimana Internazionale delle Persone Sorde rientra all’interno dell'impegno della famiglia rossonera per l’inclusività e l'accessibilità, promosso attraverso la collaborazione con l'Ente Nazionale Sordi e i programmi "Il Milan per tutti" del Club e "Sport for All" di Fondazione Milan. In quest'ottica, anche nella stagione corrente il Milan garantisce a tutti i suoi tifosi con disabilità uditive la traduzione simultanea in LIS di tutte le conferenze stampa di Mister Allegri e delle presentazioni dei nuovi calciatori della Prima Squadra maschile, per poter vivere appieno alcuni dei momenti più importanti della stagione calcistica rossonera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202503/322681e1ce99422e9df9d0a483e577f9.jpg)
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/c8f8798c8b076e80df78619a68bebac1.jpg)