© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
MADRID, SPAIN - JULY 11 : Italy striker Paolo Rossi celebrates after scoring the opening goal in the 1982 FIFA World Cup Final match against West Germany on July 11th at the Stadium Santiago Bernabeu in Madrid, Spain. (Photo by Duncan Raban/Allsport/Getty Images/Hulton Archive)
Il 9 dicembre 2020 è una data indimenticabile per tutti gli amanti del calcio: ben 5 anni fa è scomparso Paolo Rossi, ex giocatore del Milan ed eroe del Mondiale vinto dagli azzurri nel lontano 1982. Francesco 'Ciccio' Graziani, suo ex compagno di Nazionale, ha voluto spendere alcune parole durante l'intervista rilasciata ai microfoni de 'Il Messaggero' per ricordalo. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Merita tutto quello che si fa in suo nome. È stato uno dei più grandi giocatori della storia del calcio italiano. E un ragazzo di un'umanità senza pari".
Graziani ha voluto parlare dell'uomo: "Speciale, solare. Sorriso eterno e voglia di divertirsi. Ecco, il Paolo che ricordo ha il sorriso stampato in faccia. Potevi essere imbufalito, arrivava lui e ti passava subito. Quello era un gruppo azzurro molto solido, sicuro di sé, guidato da un condottiero vero come Bearzot e da uno staff di prim'ordine. Una squadra di amici. Ma mi rendo perfettamente conto che senza Paolo il Mondiale non lo avremmo vinto".
LEGGI ANCHE: Ricci: “Serve la cura per le scuole calcio. Fuori dal campo? Mi piace stare in famiglia”
Ha poi concluso dicendo che anche al giorno d'oggi i club lo avrebbero preso: "Lo vorrebbero tutti. Rapido, intuitivo, spietato in area, pronto a dettare il gioco fuori. Prendiamo Retegui, moltiplichiamolo per due e avremo un'idea di Rossi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA