© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adriano Galliani (ex amministratore delegato AC Monza) | News (Getty Images)
La Fininvest, che qualche anno fa aveva rilevato il Monza, grazie all'interesse di Silvio Berlusconi e che era riuscita a far approdare la squadra brianzola per più anni consecutivi in Serie A, ha venduto il club a Beckett Layne Ventures, un fondo statunitense. Cessione ufficiale, sancita da una nota emessa in giornata dagli acquirenti di BLV.
Beckett Layne Ventures ha salutato, nel suo comunicato di ingresso nel Monza, Adriano Galliani, che ha fin qui ricoperto la carica di amministratore delegato della società. BLV gli aveva proposto il ruolo di Presidente, ma Galliani ha rifiutato. Motivo? Lo ha spiegato lo stesso dirigente in questa nota.
"Una scelta difficile - ha spiegato Galliani - presa per dedicarmi al meglio alle altre attività in cui sono impegnato, ma anche per lasciare alla nuova proprietà e al nuovo management la massima libertà di imprimere la propria visione e portare avanti i loro progetti. Tra questi riportare il Monza in A: un traguardo storico, raggiunto per la prima volta sotto la gestione Fininvest, coronando così il desiderio del Presidente Silvio Berlusconi".
Si parla molto, nell'ultimo periodo, di un suo possibile ritorno al Milan, con un ruolo istituzionale ancora da chiarire. Vedremo se sarà effettivamente così.
© RIPRODUZIONE RISERVATA