- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
RIO DE JANEIRO, BRAZIL - AUGUST 20: Thiago Silva of Fluminense celebrates winning the match at the end of the Copa CONMEBOL Libertadores match between Fluminense and Gremio at Maracana Stadium on August 20, 2024 in Rio de Janeiro, Brazil. (Photo by Wagner Meier/Getty Images)
L'eterno Thiago Silva continua a subire tutti quanti. L'ex difensore del Milan, a quasi 41 anni è stato ancora decisivo con la maglia del Fluminense. Non solo per la prestazione che ha fornito, ma anche per il 'fiuto' del gol che lo accompagna dagli inizi della sua carriera.
Il brasiliano, infatti, ha firmato il gol del 2-0 contro il Bahia, rete che ha garantito la qualificazione della squadra alle semifinali della Copa Do Brasil, ribaltando così la sconfitta dell'andata. Quello contro il Bahia è stato il 62esimo gol della sua carriera, un traguardo che gli ha permesso di eguagliare Gerard Piquè, ex difensore blaugrana, nella classifica dei difensori con più gol nel nuovo millennio. Davanti a lui soltanto Van Dijk con 67 gol e l'inarrivabile Sergio Ramos, con ben 148 gol.
Al termine della partita, ovviamente, non sono mancati i complimenti dell'allenatore, Renato Portaluppi: ""Thiago Silva è stato di nuovo un mostro. Gioca davvero bene, è un leader. Quando dico che merita di giocare un Mondiale, non lo dico tanto per dire. Oggi ha dato un'altra lezione magistrale di calcio"
© RIPRODUZIONE RISERVATA