Ruben Loftus-Cheek torna a vestire la maglia dell'Inghilterra. Dopo ben sette anni di assenza, il centrocampista del Milan torna in Nazionale
Ruben Loftus-Cheek torna a vestire la maglia dell'Inghilterra. Dopo ben sette anni di assenza, il centrocampista del Milan è stato richiamato dal CT Thomas Tuchel per sostituire l'infortunato Adam Wharton. Una convocazione che ha sorpreso molti, tifosi e addetti ai lavori, ma che segna un nuovo capitolo nella carriera del giocatore.
Milan, ecco il 'nuovo' Loftus-Cheek
—
Il ritorno di Loftus-Cheek in Nazionale arriva dopo una prima parte di stagione alquanto altalenante, ma con segnali di ripresa. Dopo un infortunio e un'operazione di appendicite che lo hanno tenuto fuori per mesi, il centrocampista inglese ha faticato a ritrovare la forma e il feeling con il gol. L'arrivo di Sergio Conceicao sulla panchina rossonera a gennaio ha riportato fiducia nel giocatore, definito dal tecnico portoghese "una bestia" e un "centrocampista di altissimo livello".
A dare una svolta definitiva, però, è stato l'inizio della nuova stagione sotto la guida di Massimiliano Allegri, che lo ha schierato nel suo ruolo preferito di mezzala offensiva. La fiducia del tecnico è stata ripagata nell'ultima partita contro il Lecce, dove Loftus-Cheek ha segnato il suo primo gol dopo 17 mesi di digiuno, un segnale che il suo recupero è completo.
L'importanza del passato con Tuchel
—
La convocazione di Loftus-Cheek non è un caso, ma il frutto di un legame già esistente con il CT Thomas Tuchel. L'allenatore tedesco, che ha allenato Loftus-Cheek al Chelsea, conosce bene le sue qualità e la sua versatilità. Sotto la guida di Tuchel, il centrocampista ha giocato anche in un ruolo del tutto inedito, quello di terzino, dimostrando la adattabilità. La convocazione, dunque, è un segnale di fiducia e una conferma che il tecnico lo considera una risorsa preziosa.