Durante l’esperienza scolastica quando hanno chiesto cosa volesse fare da grande, lui ha risposto “calciatore” e tutti sono scoppiati a ridere. Questo momento è ancora impresso nella sua memoria ed è diventato simbolo della sua tenacia.
Ha dichiarato di aver giocato nel peggior Milan di sempre. Nonostante i 34 gol in 77 partite e la Supercoppa Italiana vinta, Bacca non si è sentito supportato da parte dei compagni per poter fare di più.
L’attaccante ha rifiutato l’interesse da parte della Cinaper restare a Milano, sentendosi importante e soprattutto al centro del progetto, mettendo in secondo piano l’aspetto economico.
Nonostante lo scarso impiego a causa di rapporti non ottimali con Vincenzo Montella, è riuscito a realizzare ben 14 reti in 31 partite, meglio dei suoi colleghi più utilizzati dal tecnico.
Ha debuttato in maglia rossonera esattamente il 23 agosto 2015 contro la Fiorentina. Non è riuscito a siglare subito la rete, ma è già noto per i suoi movimenti in campo. Il gol arriverà dopo pochi giorni contro l’Empoli a ‘San Siro’.
Una delle sue reti spettacolari è avvenuta contro la Lazioil 25 ottobre del 2015: partito da metà-campo, ha resistito alla pressione dei suoi avversari, battendo Marchetti con freddezza.
Ha vinto contro la Juventus in finale di SupercoppaItaliana giocatasi a Doha, segnando il gol del momentaneo vantaggio, che li ha portati poi ai rigori. Sbaglia il penalty, ma non è decisivo perché riesce comunque a conquistare l’unico trofeo in quegli anni bui.
In allenamento era solito sfidare il giovanissimo Gigio Donnarumma. Spesso ha avuto il coraggio di dirgli: “A me non puoi parare, io ti faccio gol sempre”. Attualmente Bacca milita nell’Atlético Junior, squadra con cui ha iniziato la sua carriera da calciatore alle giovanili, segnando tanti gol.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)