PIANETAMILAN news milan ultime notizie Petardo in testa ad Audero, trasferte vietate ai tifosi dell’Inter. Ma non vale per il derby
INTER

Petardo in testa ad Audero, trasferte vietate ai tifosi dell’Inter. Ma non vale per il derby

Daniele Triolo Redattore 
Fa discutere il provvedimento del Ministero dell'Interno, che ha vietato le trasferte ai tifosi dell'Inter fino al prossimo 23 marzo 2026 per il petardo tirato ad Emil Audero della Cremonese, perché non varrà per il derby di Milano. Il motivo

Matteo Piantedosi, il Ministro dell'Interno del Governo Italiano, ha emesso un provvedimento nei riguardi dei tifosi dell'Inter per il petardo scagliato all'indirizzo di Emil Audero, portiere della Cremonese, nella recente sfida di campionato dal settore ospiti dello stadio 'Zini'.

Piantedosi ha vietato le trasferte ai tifosi dell'Inter fino al 23 marzo 2026 e interdetto, per gli stessi incontri nel medesimo periodo, la vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia. "Il provvedimento - informa il Viminale - è finalizzato a garantire la tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica e a prevenire il ripetersi di episodi che possano compromettere il regolare svolgimento delle manifestazioni sportive".

I tifosi dell'Inter, dunque, resteranno fuori dallo stadio anche in occasione del derby del prossimo 8 marzo, a 'San Siro', con il Milan che da calendario ospiterà il match? No, tutt'altro. Il derby di Milano è escluso dal provvedimento "in considerazione del fatto che non ci saranno movimenti di tifoserie". La decisione farà sicuramente e giustamente discutere.