© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
TURIN, ITALY - DECEMBER 08: Christian Pulisic of AC Milan celebrates scoring his team's third goal with teammate Ruben Loftus-Cheek during the Serie A match between Torino FC and AC Milan at Stadio Olimpico di Torino on December 08, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo la vittoria del Milan di Massimiliano Allegri in trasferta a Torino, arrivata grazie ad una splendida rimonta iniziata da Adrien Rabiot e terminata con una doppietta di Christian Pulisic, il giornalista sportivo Stefano Borghi ha voluto commentare il match nel suo canale YouTube, analizzando quale sia uno dei problemi della squadra rossonera. Ecco, di seguito, le sue parole:
“Uno dei problemi diciamo costanti di questa stagione fin qui direi quasi esclusivamente positiva per la squadra di Allegri però, questo fatto è un fatto da rimarcare, un fatto che parla anche di quelle che possono essere le criticità sul lungo periodo per il Milan, ovvero la concentrazione.
Nei big match è sempre totale, sempre spietata, infatti il Milan nei big match ha un rullino pressoché perfetto e direi addirittura perfetto sul piano difensivo perché riesce sempre a mantenersi blindato grazie anche alle parate di Maignan, però la prestazione dei difensori e degli elementi coinvolti in fase difensiva è sempre una prestazione piena, è sempre una prestazione totalmente centrata.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan: Maignan in bilico, ecco i nomi. Rossoneri su Zirkzee? Le ultime da Milanello
Invece nelle partite contro squadre diciamo non di primissimo piano, il Milan continua a concedere troppo. Ormai gli indizi sono tanti, il Milan ha preso due goal dalla cremonese, due goal da Pisa, due goal dal Parma e infine due goal al Torino. Lì si rischia di lasciare punti come successo nelle prime tre partite citate”
© RIPRODUZIONE RISERVATA