- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Theo Hernández e Tijjani Reijnders, qui con la maglia del Milan nella stagione 2024-2025 | AC Milan News (Getty Images)
Nel suo consueto editoriale per 'TuttoMercatoWeb', il giornalista di fede interista, Fabrizio Biasin, si è soffermato anche sul momento del Milan di Massimiliano Allegri, reduce dalla vittoria (1-0) conquistata domenica sera a 'San Siro' contro il Bologna di Vincenzo Italiano. Un successo netto, firmato da Luka Modrić, al termine di una partita in cui il Diavolo ha colto ben 4 pali.
Biasin ha fatto un paragone tra il Milan di Allegri e quello che, nella passata stagione, era arrivato ottavo con in panchina Paulo Fonseca prima e Sérgio Conceição poi. "Per molti il Milan un anno fa era potenzialmente più forte. Perché aveva Tijjani Reijnders, perché aveva Theo Hernández. E però ci si dimentica sempre che i “bravi giocatori” sono una cosa ma “le squadre” sono tutt’altro", ha spiegato il giornalista.
"Allegri sta costruendo una squadra e lo sta facendo secondo la sua idea di pragmatismo che funziona sempre e ancora di più con una rosa asciutta come quella dei rossoneri. Il resto lo sta mettendo il “decisionismo” del tecnico: mi avete portato Adrien Rabiot, uno dei miei prediletti? E io lo faccio giocare in tempo zero. Anche a costo di dover stravolgere qualche equilibrio", la chiosa di Biasin.
© RIPRODUZIONE RISERVATA