- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
BARCELONA, SPAIN - MARCH 11: Massimo Ambrosini of AC Milan holds the ball during the training session ahead of their UEFA Champions League round of 16 second leg against FC Barcelona at the Camp Nou Stadium on March 11, 2013 in Barcelona, Spain.Ê (Photo by David Ramos/Getty Images)
Il lontano 5 novembre 1995 è stato un girono speciale: Massimo Ambrosini ha fatto il suo esordio in Serie A in Milan-Cagliari, match valido per la 9^ giornata di Serie A 95-96.
Nel suo profilo Instagram ufficiale, l'ex giocatore rossonero ha voluto spendere alcune parole ricordando quel momento davvero importante che lo ha consacrato nel mondo del calcio nazionale ed europeo, diventando una vera e propria leggenda del Milan. Ecco, di seguito, le sue parole sotto al suo post social:
LEGGI ANCHE: Milan, la rinascita della difesa rossonera con Allegri: focus su Gabbia, Pavlovic e Tomori
"Oggi, 30 anni fa, facevo il mio esordio in serie A, a 18 anni. Lo ammetto, non sono uno di quelli che può dire: “Mi ricordo nitidamente cosa provai”, come l’arrivo allo stadio , la tensione, le urla dei tifosi… Ho una memoria emotiva che - ahimè - non archivia tutto. Proprio per questo motivo, ieri ho voluto rivedere quei miei primi 7 minuti. Eh sì, un po’ mi sono emozionato perché… cavolo, 30 anni sono tanti, ma anche perché mi sono reso conto che il primo pallone della mia carriera lo ricevetti da Paolo Maldini e il primo passaggio lo feci… a Franco Baresi. Che storia!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA