"Se i notiziari di tutto il mondo dessero la notizia e mostrassero le immagini dello stadio di San Siro vuoto per Milan-Lazio in segno di protesta contro le nefandezze compiute dai dirigenti rossoneri che hanno ridotto il secondo club più titolato d’Europa a una ciofeca, il ritorno d’immagine negativo che ricadrebbe su Red Bird sarebbe spaventoso. E sarebbe impossibile non trarne le conseguenze. Che non potrebbero che essere l’allontanamento dei dirigenti responsabili di tanto sfascio, Ibra, Furlani e Moncada, e a Dio piacendo magari anche il disimpegno della proprietà Red Bird".
Milan, Ziliani: "Emergenza biblica, undicesima piaga d'Egitto"
—"Che a dire il vero è una proprietà molto sui generis se è vero che per comprare il Milan dal fondo Elliott si è fatta prestare i soldi proprio da Elliott. Ne deve restituire ancora 489 milioni ma si ritrova in mano un asset che per propria colpa invece di valorizzarsi ha già subìto un grave deprezzamento destinato ad aggravarsi, per la disperazione dello stesso Elliott, fin dalla stagione prossima quando il Milan sparirà da tutti i radar europei e chissà in che condizioni si presenterà al via se al mercato si presenteranno ancora i dirigenti inetti di oggi, quelli che fanno scouting in ogni angolo del mondo e poi acquistano Emerson Royal per 20 milioni dal Tottenham".
"Quella che il Milan sta vivendo è un’emergenza biblica, un’undicesima piaga d’Egitto che metaforicamente parlando segue quella già avvenuta della morte dei primogeniti Paolo Maldini e Sandro Tonali. Tutto è finito in mano a una manica di incapaci. Se qualcuno richiamasse al loro posto Galliani e Braida il Milan tornerebbe almeno ad essere una cosa seria. Non la baracconata che è oggi.
"Cardinale va costretto a togliere le tende da circo"
—"Se i tifosi del Milan volessero davvero bene al Milan dovrebbero fare in modo che lo stadio di San Siro, domani per il match con la Lazio, si presenti deserto. Agli occhi di Ibrahimovic e Furlani e agli occhi del mondo. Domani e poi ancora per Milan-Como, Milan-Fiorentina, Milan-Atalanta, Milan-Bologna e Milan-Monza. Perchè magari senza il supporto dei tifosi il Milan le partite le perderebbe tutte. Ma quella più importante, costringere la compagnia di giro di Gerry Cardinale a togliere le tende del Circo e a farsi da parte, potrebbe concludersi in gloria. Prima di pensare agli acquisti, urge sfoltire i quadri. Dirigenziali. Il solo modo per uscire di casa e tornare a dire. Domani è un altro giorno, si vedrà".
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202511/a3a20c0223b24f1861d1e197119cc857.jpg)