- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alessandro Buongiorno (difensore del Napoli) | Getty Images
Il Napoli è l'unica squadra a punteggio pieno in Serie A. La vittoria (sofferta) in casa contro il Pisa ha fatto salire la squadra di Antonio Conte a 12 punti in classifica. La nota dolente, però, riguarda il bollettino degli infortunati. Domenica sera a San Siro andrà in scena Milan-Napoli, primo big match per entrambe le compagini. Gli azzurri dovranno fare a meno di Alessandro Buongiorno, secondo quanto riporta 'La Gazzetta dello Sport'.
Sulla rosea si legge la diagnosi del problema fisico del difensore: "lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra". Gli esami hanno scongiurato un problema particolarmente grave. Buongiorno, infatti, starà lontano dal campo per circa un mese. Oltre alla partita contro il Milan, salterà lo Sporting Lisbona in Champions League e il Genoa al Maradona.
Fronte Milan, ovviamente, si tratta di una buona notizia. Antonio Conte non avrà a disposizione il suo miglior difensore. In ogni caso, il Napoli ha già dimostrato di saper fare a meno dell'ex Torino sia in questo inizio di stagione sia in quella scorsa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA