PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Vernazza: “Il Milan può competere con il Napoli a centrocampo. Allegri sa come…”
RASSEGNA STAMPA

Vernazza: “Il Milan può competere con il Napoli a centrocampo. Allegri sa come…”

Alessia Scataglini
Alessia Scataglini
Sebastiano Vernazza, noto giornalista, ha parlato su Gazzetta.it del big match tra il Milan di Allegri e il Napoli di Conte

Archiviate la vittorie in campionato e Coppa Italia, avvenute rispettivamente contro Udinese e Lecce, il Milan torna al lavoro per preparare il prossimo grande impegno: la sfida contro il Napoli di Antonio Conte, Campione d'Italia in carica. Il big match, che sarà il primo della stagione per i ragazzi di Allegri, andrà in scena domenica alle ore 20:45 tra le suggestive mura di San Siro. Una delle domande che ha colpito i vari opinionisti fino ad adesso è: il centrocampo del Milan può competere contro quello del Napoli? A parlare della sfida è stato Sebastiano Vernazza, che si è espresso così su gazzetta.it:

"Il Milan può competere con il Napoli a centrocampo, il punto di forza degli azzurri, perché non ci sono dubbi sul fatto che la mediana di Conte sia la migliore della Serie A. Non è poca cosa questa vicinanza con il Napoli a centrocampo"

Milan-Napoli, parla Vernazza

—  

Secondo Vernazza, il Milan riuscirà a competere con uno dei punti di forza della squadra di Conte. Va ricordato che, quest'anno, il centrocampo rossonero è molto affollato: sono 8 i giocatori presenti in questo reparto. Tanti i nomi nuovi, ma tante anche le vecchie conoscenze: Modric, Ricci, Rabiot e Jashari le new entry, Saelemaekers, Fofana, Pulisic e Loftus-Cheek 'i pilastri'. Con Jashari out per infortunio, Allegri dovrà gestire nel migliore dei modi le sue risorse.

Dopo il Napoli, il prossimo big match sarà contro la Juventus di Tudor. Un primo vero e proprio banco di prova in chiave scudetto per Allegri: "Questi scontri diretti ci diranno una prima verità sulla consistenza della squadra di Allegri e che ne accresceranno o sminuiranno le possibilità scudetto. Di sicuro Allegri sa come si fa a vincere uno scudetto. Tra gli inseguitori del Napoli, Allegri è l’unico che li ha vinti".