- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Massimiliano Allegri (allenatore AC Milan) al suo arrivo ieri a Riyadh (Arabia Saudita) | Milan News (Getty Images)
Domani, giovedì 18 dicembre, alle 20:00 ora italiana, si disputerà all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita) la partita Napoli-Milan, semifinale della Supercoppa Italiana (l'altra, venerdì, sarà Bologna-Inter) e il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come per Massimiliano Allegri, tecnico rossonero, questa sarà la sua 8^ finale del torneo.
C'è un bilancio da riportare in pareggio: finora Allegri ne ha vinte 3 e ne ha perse 4. Per altro, tutte in gara secca. Quest'edizione, per il tecnico livornese, sarà la prima Final Four della sua carriera. Prima vittoria della Supercoppa Italiana, per Allegri, il 2-1 con il Milan nel derby contro l'Inter della stagione 2011-2012.
Il resto le ha vinte, alla guida della Juventus, contro la Lazio (2015) e lo stesso Milan (2018, l'1-0 firmato da Cristiano Ronaldo). Le quattro sconfitte, invece, contro Napoli (2014), Milan (2016, ai calci di rigore), Lazio (2017), Inter (2021). Da domani sera Allegri, dunque, avrà la grande chance di pareggiare i conti e di regalare un altro trofeo al Milan: sarebbe il suo terzo in rossonero dopo quella Supercoppa già menzionata e, ovviamente, lo Scudetto 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA