- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
La Supercoppa Italiana vinta dal Milan a Riyadh (Arabia Saudita) nel gennaio 2025 | AC Milan News (Getty Images)
Dal 18 al 22 dicembre si disputerà a Riyadh (Arabia Saudita) la 38^ edizione della Supercoppa Italiana, la terza con l'attuale formato della 'Final Four'. Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, tutte le partite in calendario si giocheranno all'Al-Awwal Park, casa dell'Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, come nelle edizioni 2023 e 2024 del trofeo, vinte rispettivamente da Inter (3-0 sui rossoneri) e Milan (3-2 sui nerazzurri).
Il format attuale della Supercoppa Italiana prevede due semifinali e una finale. La prima semifinale, giovedì 18 dicembre alle 20:00 ora italiana, sarà Napoli-Milan, che metterà di fronte la vincitrice dell'ultima Serie A con la finalista perdente dell'ultima Coppa Italia.
La seconda, venerdì 19 dicembre, sempre alle 20:00 ora italiana, sarà Bologna-Inter, che vedrà affrontarsi, invece, la vincitrice dell'ultima Coppa Italia con la seconda classificata dell'ultima Serie A. Se al 90' il risultato sarà ancora di parità, si procederà direttamente con i calci di rigore: aboliti, infatti, i tempi supplementari. Le due vincenti si sfideranno in finale lunedì 22 dicembre, alle 20:00 ora italiana. Tutte le partite saranno visibili, in chiaro per tutti, su Italia Uno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA