Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Serie A, Bucchioni critico verso la classe arbitrale: vedo direttori di gara incerti, quasi impauriti”

ULTIME NEWS

Serie A, Bucchioni critico verso la classe arbitrale: vedo direttori di gara incerti, quasi impauriti”

Serie A, Bucchioni critico: 'Arbitri incerti, quasi impauriti'
Nel suo editoriale su TMW, Enzo Bucchioni è molto critico nei confronti della classe arbitrale di Serie A, in una giornata di campionato complicata per via dei numerosi errori ed episodi dubbi.
Redazione

Nel consueto editoriale su TuttoMercatoWeb, il giornalista Enzo Bucchioni ha parlato della situazione degli arbitri in Serie A, sottolineando come il livello medio sia piuttosto basso, anche in termini di personalità e atteggiamenti. Ecco che cosa ha scritto il giornalista: "Un po’ su tutti i campi vedo direttori di gara incerti, quasi impauriti. Hanno perso certezze. Alcuni non sono all’altezza. La situazione esterna, la guerra intestina che dovrebbe portare presto gli arbitri di A e B a uscire dall’Aia, sicuramente non aiuta".

Ultimo turno di Serie A disastroso per gli arbitri italiani

—  

L'ottava giornata di Serie A è stata, finora, la più complicata per la classe arbitrale. Numerosi errori ed episodi dubbi hanno contraddistinto questo turno di campionato. Partendo da Milan-Pisa, ha fatto molto discutere il contatto tra Moreo e Gabbia nell'occasione del gol di Nzola. Un altro caso che sta facendo discutere è il rigore molto dubbio assegnato al Napoli contro l'Inter, che ha poi indirizzato tutta la partita nella direzione degli azzurri e ha portato Marotta davanti ai microfoni per contestare la decisione dell'arbitro. La partita tra Fiorentina-Bologna è stata anch'essa molto intensa per quanto riguarda le decisioni arbitrali, con due rigori assegnati (giustamente) alla Fiorentina grazie al Var, un gol annullato al Bologna e diverse interpretazioni su contatti nelle due aree di rigore che fanno discutere entrambe le squadre.


Infine, il caso forse peggiore è avvenuto nella partita tra Lazio e Juventus che ha chiuso l'ottava giornata di Serie A, arbitrata dal direttore di gara Colombo. Manca un possibile secondo giallo per McKennie e pochi minuti dopo manca un possibile rigore per la Juve , dopo un pestone netto di Gila su Conceicao. La cosa peggiore è il fatto che la seconda decisione sa quasi di compensazione per l'errore sul primo episodio. Per la classe di Rocchi, questa giornata è completamente da cancellare.