- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
In questi anni il Milan ha fatto spesso affidamento su Rafael Leao e la sua capacità di creare superiorità con i dribbling. 'La Gazzetta dello Sport' parla dei dati di questo inizio stagionale con Alexis Saelemaekers che sta sorprendendo proprio sui dribbling. Il belga è primo per dribbling riusciti tra tutti i calciatori della Serie A, ovvero 29. Il tutto, nonostante il laterale belga sia solo terzo per dribbling tentati (43).
Per questo Saelemaekers è davvero efficiente nei dribbling: quando decide di puntare e saltare l’uomo il belga ci riesce nel 67,4% dei casi. Secondo la rosea una percentuale molto alta specialmente per quanto riguarda un esterno.
I dati di Alexis, si legge, sono ancora più importanti e impressionanti se paragonati agli altri nel Milan o a quelli dell'Inter: il resto dei rossoneri totalizza 46 dribbling riusciti, mentre la squadra nerazzurra si ferma a 51. Vedremo se il belga sarà decisivo anche nel derby in programma la prossima domenica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA