- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Arrigo Sacchi (ex allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Arrigo Sacchi, ex allenatore del Milan per quattro stagioni dal 1987 al 1991 e, successivamente, nel 1997, in un editoriale su 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato del Napoli di Antonio Conte come favorita per vincere questo campionato. Le antagoniste? Per Sacchi, Juventus, lo stesso Milan, Roma e Inter, nonostante - al momento - non veda una vera e propria antagonista degli azzurri all'orizzonte.
Parlando del Milan, Sacchi ha scritto: "Dopo la sconfitta shock al debutto contro la Cremonese ha inanellato tre vittorie consecutive, e soprattutto non ha mai subito gol. Deve dare continuità al percorso e va osservato contro squadre di alto livello", l'osservazione del 'Profeta di Fusignano'. Giusta, se si pensa che, finora, dopo la Cremonese, il Diavolo ha affrontato in effetti Lecce, Bologna e Udinese. Sicuramente squadre alla sua portata.
LEGGI ANCHE: Milan-Lecce, la probabile formazione rossonera: Allegri scioglie i dubbi in ogni reparto >>>
"Domenica sera, a 'San Siro', arriva proprio il Napoli e allora sarà quello l’istante in cui si capiranno molte cose della stagione che è appena cominciata - ha chiosato Sacchi sui rossoneri di Massimiliano Allegri -. Il Milan di Luka Modrić e di Adrien Rabiot, della difesa ben protetta e del centrocampo fluido, riuscirà a tenere testa a quella che, a mio avviso, è, per mentalità e per gioco, la squadra più europea della Serie A, e cioè il Napoli?", l'interrogativo di Sacchi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA