Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Roma-Milan 1-2, Condò: “Prestazione di sostanza” | Serie A News

Franck Kessié (centrocampista AC Milan), qui durante Roma-Milan 1-2 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)

Paolo Condò, sulle colonne di 'Repubblica', ha commentato l'esito di Roma-Milan 1-2, posticipo della 24^ giornata di Serie A allo stadio 'Olimpico'

Daniele Triolo

Roma-Milan 1-2: l'analisi di Condò su 'Repubblica'

"Paolo Condò, giornalista sportivo, ha commentato l'esito di Roma-Milan 1-2, posticipo della 24^ giornata di Serie A allo stadio 'Olimpico', sulle colonne del quotidiano 'Repubblica' oggi in edicola.

""Una guida sicura non manca al Milan. Perché la decisione di immettere Fikayo Tomori al posto dell’incerto Alessio Romagnoli di questi tempi, ancorché corretta, non era semplice da prendere. Stefano Pioli recupera così una difesa sufficientemente agile e veloce per contenere il volume offensivo della Roma, sempre notevole, e impostare su questa base una partita di aggressione alta e coraggiosa".

""Il rigore con cui passa la prima volta è davvero esile, la sostanza della prestazione no. È come se il Milan, al bivio fra un pericoloso rientro nel gruppo e il rilancio delle proprie ambizioni, avesse imboccato con decisione la seconda strada", ha detto quindi Condò su Roma-Milan. "Forse lo Scudetto gli va un po’ largo - e comunque è l’alternativa all’Inter meno campata in aria - , di certo gli 8 punti messi fra sé e la quinta rassicurano in chiave Champions League, che poi era l’obiettivo dichiarato di inizio stagione".

""Semmai preoccupano i tre infortuni muscolari capitati col turno infrasettimanale in arrivo - ha concluso Condò nel suo commento sulla partita -. Uno di questi riguarda Zlatan Ibrahimović, che ha forse ritardato il cambio per non sentirsi accusare di pensare a Sanremo: fosse così sarebbe un errore "lodevole", ma comunque un errore". Intanto, dalla Spagna, parlano di un 'affare già chiuso' per il Milan del futuro >>>

tutte le notizie di

Potresti esserti perso