© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla voce, rimbalzata negli ultimi giorni dagli U.S.A. grazie a 'Pitch Book' (piattaforma-database americana specializzata in private equity, venture capital, private credit e M&A), che vorrebbe RedBird Capital Partners alla ricerca di investitori per il Milan.
Il motivo? Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan dall'estate 2022, vorrebbe estinguere, in tempi abbastanza rapidi, il debito di circa 700 milioni di euro che ha nei confronti del fondo Elliott Management Corporation, derivante dal famoso 'vendor loan' (prestito del venditore al compratore) con cui Cardinale acquisì il club di Via Aldo Rossi.
RedBird cerca investitori che immettano denaro fresco nel progetto Milan e, a tal proposito, ha ricordato il 'CorSport', la piattaforma 'Pitch Book' ha fatto il nome di Comvest Credit Partners. Che, a quanto pare, sarebbe pronta a fornire il prestito di 700 milioni di euro con scadenza di pagamento, interessi compresi, a medio termine, attraverso la formula del Payment-in-Kind al 100%.
Ora, di fatto, gli scenari possibili per il Milan sono due: Cardinale trova investitori che ripianino quel 'vendor loan', con Elliott che uscirebbe di scena; oppure, altra eventualità, Cardinale trova investitori non solo per saldare il debito, ma che rilevino la maggioranza delle quote del club. Il quale, a quel punto, passerebbe di mano. Staremo a vedere cosa succederà: il primo scenario ad oggi sembra il più probabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA