Ha abbracciato il Milan, Rabiot, anche per quanto successo dopo Rennes-Marsiglia 1-0, prima giornata di questo campionato di Ligue 1: rissa nello spogliatoio con il compagno di squadra Jonathan Rowe, esclusione dalla rosa e successiva cessione per entrambi. Rabiot e Rowe, ironia della sorte, si ritroveranno proprio domani sera, a 'San Siro', in occasione di Milan-Bologna, partita valida per la 3^ giornata della Serie A 2025-2026. Ma che aria tira tra i due? Rabiot ha provveduto a spazzare via qualsiasi residuo di polemica.
"Con Allegri feeling immediato: ha ambizione e voglia di vincere"
—«Jonathan è un bravo ragazzo, ci siamo fatti gli auguri a vicenda quando abbiamo firmato io per il Milan e lui per il Bologna. Quello che è successo è una cosa di spogliatoio che può accadere ovunque, non ha cambiato il rapporto che ho con lui. Sarò contento di vederlo e lui sarà contento di vedere me». Rabiot, intanto, ha auspicato di essere già in campo domani contro i rossoblu. «Ho una grande voglia di giocare, sono pronto, sono allenato, sono qui per dare una mano. Se il mister mi mette in campo subito farò di tutto per aiutare la squadra a vincere domenica. Sì, spero di giocare titolare …». E sembra che questa sia una possibilità concreta.
Anche perché Rabiot e Allegri si conoscono molto bene per via della precedente esperienza comune nella Juventus. Adrien sa cosa vuole Max da lui e il tecnico sa benissimo cosa, come e quanto può dargli il transalpino in mediana. «Con Allegri ho condiviso tanto, mi sono trovato subito bene con lui, ha ambizione e voglia di vincere, mentalità giusta, passione per il calcio. Tutte cose che ho anche io. C’è stato un feeling immediato. Quando è andato via dalla Juve abbiamo continuato a parlare, ci siamo anche visti. Per me prima di essere un grande allenatore è una grande persona e sono molto contento di ritrovarlo qua», la chiosa di Rabiot.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202512/54ebeeae841b9517bec5188f8a967a43.jpg)