Juventus-Milan vedrà in campo tanti ex. A cominciare da Massimiliano Allegri fino ad Adrien Rabiot. L'edizione odierna di 'Tuttosport' ripercorre il divorzio tra il centrocampista e il club bianconero
"Ciao vagabondo!": questo è stato il saluto di Massimiliano Allegri ad Adrien Rabiot al suo primo giorno di allenamento a Milanello. Ma il centrocampista ha vagabondato così tanto durante la sua carriera? In verità, no. E allora, a cosa si riferiva il tecnico livornese? Probabilmente ai due recenti cambi di maglia, uno a stagione. Tutto è partito da quando ha lasciato la Juventus, alla fine dell'estate del 2024. Precedentemente, la mezzala francese aveva militato solo per il PSG, nel cui settore giovanile è cresciuto, e per i bianconeri. In quell'occasione (dal 2021 al 2024) Allegri e Rabiot si sono incontrati e hanno lavorato insieme. Adesso, di nuovo insieme al Milan, affronteranno il loro ex club. L'edizione odierna di 'Tuttosport' ripercorre la fine del rapporto tra Rabiot e la Juventus.
L'addio di Rabiot alla Juventus
—
Rabiot ha giocato con la maglia bianconera per 4 anni. In poco tempo, soprattutto nei tre anni sotto la guida di Allegri, era diventato un riferimento per la squadra. Tanto è vero che in alcune occasioni aveva indossato la fascia da capitano e - se fosse restato - l'avrebbe con ogni probabilità ereditata da Danilo.