- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Tra pochi giorni, esattamente venerdì 13 febbraio, alle ore 20:45, si disputerà Pisa-Milan - partita della 25^ giornata della Serie A 2025-2026 - alla 'Cetilar Arena' e, per 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, Christian Pulisic va verso la disponibilità per il match contro i nerazzurri toscani allenati da Oscar Hiljemark.
Anche ieri, infatti Pulisic ha lavorato a parate ma ci si attende che oggi o domani si unisca al gruppo. La sua condizione migliora, anche se non può essere al top. L'infiammazione (borsite all'ileopsoas) può dirsi ormai quasi superata. Per questo, se 'Capitan America' rispetterà la tabella di marcia, la sua convocazione per Pisa-Milan sarà esclusivamente una scelta tecnica di Massimiliano Allegri.
In attacco, titolari, dovrebbero partire Christopher Nkunku e Rafael Leão. Con Niclas Füllkrug e, per l'appunto, Pulisic inizialmente in panchina, ma si vedrà. Il 2026 dello statunitense, finora, è stato decisamente sotto tono. Soprattutto se lo si paragona alla prima parte di stagione, in cui il numero 11 dei rossoneri è stato praticamente inarrestabile. I guai fisici hanno inciso sul rendimento di Pulisic il quale, ora, punta a recuperare anche la piena brillantezza atletica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA