Nell'anno dello Scudetto (2021-2022), Leao decise le vittorie contro Sampdoria, Genoa, poi Fiorentina e Atalanta nei mesi caldi del campionato. Ma ha firmato reti di questa caratura anche in Champions League e in Coppa Italia. Con un altro gol 'da tre punti', sarebbero 30 le partite in cui Leao ha fatto la differenza.
Con un gol, saranno 30 le partite in cui è risultato decisivo
—Qualora segnasse una doppietta, poi, giungerebbe a quota 80 reti complessive con la maglia del Milan (fin qui è a 78). In questa stagione Leao è stato spesso frenato dagli infortuni: ciò, però, non gli ha impedito di essere spesso determinante nelle fortune del Milan. Contro il Pisa all'andata in gol, una doppietta alla Fiorentina a 'San Siro', il gol della vittoria a Cagliari e quello del pareggio al 90' in casa contro il Genoa.
LEGGI ANCHE: Milan, il calciomercato secondo Tare: ecco i due colpi per reparto previsti in estate >>>
In campionato è a quota 7: l'anno scorso concluse la stagione a 8 e l'anno precedente ancora a 9. Insomma, sebbene meno appariscente da centravanti rispetto a quando correva sulla fascia sinistra, ora il nativo di Almada è ancora più incisivo sotto rete. E, pertanto, con una forma fisica in costante miglioramento, i tifosi nerazzurri della 'Cetilar Arena' sono avvisati: venerdì sera occhio a Rafa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202602/b91e9d57e04ff5fa366321cd2652254f.jpg)