© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Adrien Rabiot e Christian Pulisic (giocatori AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Archiviato il successo (1-0) di 'San Siro' contro la Roma (decisivo un gol di Strahinja Pavlović al 39' sull'assist di Rafael Leão), il Milan di Massimiliano Allegri inizia la settimana che lo porterà nuovamente in campo sabato 8 novembre, alle ore 20:45, allo stadio 'Tardini' per affrontare il Parma del giovane tecnico spagnolo Carlos Cuesta.
In vista di Parma-Milan, secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, i rossoneri recupereranno Christian Pulisic, capocannoniere stagionale del Diavolo con 6 gol e 2 assist in 8 partite disputate tra Serie A e Coppa Italia. Pulisic, come si ricorderà - si era fermato al 31' dell'amichevole USA-Australia dello scorso 15 ottobre riportando una lesione di basso grado del bicipite femorale destro.
Al 'Tardini', contro i ducali, 'Capitan America' ci sarà. Se da titolare oppure inizialmente in panchina dipenderà dalle sensazioni e dalle condizioni dello stesso numero 11 rossonero. Allegri, però, per la 'rosea', potrebbe ritrovare anche Adrien Rabiot, fermo più o meno dallo stesso periodo per una lesione al muscolo soleo del polpaccio sinistro. Un infortunio un po' più delicato rispetto a quello occorso a Pulisic. Pertanto, per il suo ritorno - anche se il centrocampista francese sta bruciando le tappe - serve un po' più di prudenza.
Rabiot spinge per rientrare in Parma-Milan, anche soltanto per la panchina. Presumibile che, per il match contro gli emiliani, rientrino anche Santiago Giménez (sta smaltendo la botta alla caviglia) e, a tempo pieno, Fikayo Tomori, ieri già in panchina e gettato in campo solo nel recupero della partita contro la Roma. Il dolore al ginocchio sembra ormai superato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA