- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Il Milan sta avendo difficoltà in queste prime partite a trovare gol dagli attaccanti. Senza Leao per tanto tempo e ora senza Pulisic, il Diavolo non riesce a trovare reti in avanti. Il giornalista Franco Ordine ha parlato in particolare della situazione legata a Santiago Gimenez. Ecco le sue parole a 'Il Giornale': "Orologio alla mano sono quasi 11 ore che non fa gol, gli ultimi segnali di una vitalità riconquistata si perdono nel maggio passato. Da allora Gimenez ha vissuto un'estate con la valigia dietro la porta e poi ha dovuto affrettare la preparazione per via dell'insulto muscolare toccato a Leao".
Ordine continua con il 'problema' gol per il Milan: "Nel frattempo il Milan continua a fare di necessità virtù. E infatti 4 dei 5 ultimi gol rossoneri sono arrivati da tiri fuori area. Questo significa che se non puoi arrivare in area è meglio provare dalla lunga distanza".
LEGGI ANCHE: Leao elemento chiave del Milan. Moretto: "Idea rinnovo con adeguamento di contratto">>>
Il giornalista conclude parlando dei due pareggi del Milan: "Quello che pesa maggiormente non è il punto con l'Atalanta ma il mancato successo col Pisa perché i 5 punti persi tra Cremonese e Gilardino alla fine possono diventare un macigno nella rincorsa alla Champions".
© RIPRODUZIONE RISERVATA