© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Le parole di Giuseppe Sala, Sindaco di Milano, sulla vendita di San Siro a Milan e Inter e sul nuovo stadio | AC Milan News (Getty Images)
Dopo la Giunta Comunale, anche il Consiglio Comunale di Milano ha approvato la delibera per la vendita dello stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro e delle aree circostanti a Milan e Inter. I quali, come noto, ora intendono costruire in loco il loro nuovo stadio condiviso, con il 'Meazza' che sarà quasi totalmente demolito a lavori ultimati.
Ieri sul tema è intervenuto Giuseppe Sala, il Sindaco di Milano, che ha messo fretta a rossoneri e nerazzurri. «Alle squadre sto dicendo “dovete correre” sullo stadio. Perché evidentemente c’è l’agenda di Norman Foster e c’è anche il progetto che non so a che punto è», le parole del Primo Cittadino meneghino, riprese da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
«Non so quando inviteranno Norman Foster a Milano per iniziare a spiegare quello che sarà il progetto – ha aggiunto Sala sulla questione -. Dalla fase amministrativa bisogna passare alla fase di comunicazione e di coinvolgimento della città, per fare vedere ai cittadini le qualità che potrà avere lo stadio».
LEGGI ANCHE: Milan, il nuovo attaccante … grazie a Vlahovic! Ecco cosa potrebbe succedere a gennaio >>>
Le tempistiche per il nuovo stadio di Milan e Inter a San Siro, ha chiosato la 'rosea', comunque sono già delineate: la cessione dovrà essere perfezionata entro il 10 novembre, poi il progetto andrà approvato da una Conferenza di Servizi, che coinvolgerà quindi Comune, Regione, Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale e altri Enti. Quindi, lavori al via all’inizio del 2027 e inaugurazione nel 2031.
© RIPRODUZIONE RISERVATA