© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Mike Maignan (portiere AC Milan), qui durante Napoli-Milan 2-0 (Supercoppa Italiana) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Napoli-Milan, semifinale della Supercoppa Italiana disputatasi ieri sera all'Al-Awwal Park di Riyadh (Arabia Saudita) e vinta per 2-0 dagli azzurri di Antonio Conte sui rossoneri di Massimiliano Allegri.
Prestazione insufficiente, voto 5, secondo la 'rosea' per l'arbitro del match, il signor Luca Zufferli, classe 1990, della Sezione A.I.A. di Udine. Questo poiché 'ondivago in alcune scelte e aiutato dal V.A.R.'. Ma andiamo con ordine nell'analisi degli episodi da moviola di Napoli-Milan.
Al 13’, Rasmus Højlund a terra in area rossonera. Cade da solo, non c'è contatto con Alexis Saelemaekers. Poteva forse starci un'ammonizione per simulazione. Al 28’ pedata di Adrien Rabiot a Matteo Politano: manca il cartellino giallo che al francese arriverà al 37’ (per un intervento su Giovanni Di Lorenzo).
LEGGI ANCHE: Un aiuto sulla fascia per Saelemaekers: l’ultima, stuzzicante, idea di mercato del Milan >>>
Al 53' l'episodio tra Mike Maignan Politano: il primo, ostacolato dal secondo sbraccia e lo colpisce: rischia il cartellino rosso, ma l’interpretazione del V.A.R. è che il gesto sia stato compiuto nel tentativo di liberarsi. Ok, infine, l’ammonizione a Scott McTominay per il fallo su Christopher Nkunku e sanzione a Fikayo Tomori - che si era 'preso' con lo scozzese - da regolamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA