© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Gennaro Gattuso, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana | News (Getty Images)
Oggi pomeriggio, alle ore 13:30, a Zurigo (Svizzera) ci sarà il sorteggio delle semifinali e delle finali dei playoff della zona europea per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Sedici squadre in corsa per quattro posti: le semifinali si giocheranno il 26 marzo 2026 e le finali il 31 marzo 2026, in gara secca, con le partite che inizieranno alle ore 18:00 o alle ore 21:00.
L'Italia del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso, interessata dal sorteggio playoff per i Mondiali 2026, è stata inserita tra le squadre della prima fascia, con Danimarca, Turchia e Ucraina. In seconda fascia, invece, troviamo Polonia, Galles, Repubblica Ceca e Slovacchia.
Per proseguire, in terza fascia, ecco Irlanda, Albania, Bosnia e Kosovo e, per finire, in quarta fascia, troviamo Svezia, Romania, Macedonia del Nord e Irlanda del Nord. Proprio una di queste quattro sarà abbinata agli Azzurri nel sorteggio odierno. Curiosità: la Svezia ci eliminò nel 2017, privandoci del successivo Mondiale in Russia nel 2018, mentre la Macedonia del Nord fece lo stesso, nei playoff2022, con la nostra Nazionale costretta a saltare anche la kermesse iridata in Qatar.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, un nome nuovo come sostituto di Maignan: la qualità che fa impazzire Allegri >>>
Nel caso in cui gli Azzurri superassero il primo scoglio in semifinale, in finale, poi, come da tabellone, se la vedrebbero con una squadra di seconda o terza fascia. Il sorteggio odierno sarà visibile in diretta tv su 'RaiSport' e 'Sky Sport'.
© RIPRODUZIONE RISERVATA