Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Mondiali 2026, oggi il sorteggio dei playoff: le quattro possibili rivali dell’Italia

NAZIONALE

Mondiali 2026, oggi il sorteggio dei playoff: le quattro possibili rivali dell’Italia

Mondiali 2026, oggi il sorteggio dei playoff: le quattro possibili rivali dell'Italia
L'Italia del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso conoscerà oggi, dopo il sorteggio di Zurigo (Svizzera), la prima avversaria nei playoff verso la strada per i Mondiali 2026. Quattro le possibili avversarie degli Azzurri, inseriti in prima fascia
Daniele Triolo Redattore 

Oggi pomeriggio, alle ore 13:30, a Zurigo (Svizzera) ci sarà il sorteggio delle semifinali e delle finali dei playoff della zona europea per le qualificazioni ai Mondiali 2026. Sedici squadre in corsa per quattro posti: le semifinali si giocheranno il 26 marzo 2026 e le finali il 31 marzo 2026, in gara secca, con le partite che inizieranno alle ore 18:00 o alle ore 21:00.

Sorteggio playoff Mondiali 2026, chi affronterà l'Italia?

—  

L'Italia del Commissario Tecnico Gennaro Gattuso, interessata dal sorteggio playoff per i Mondiali 2026, è stata inserita tra le squadre della prima fascia, con Danimarca, Turchia e Ucraina. In seconda fascia, invece, troviamo Polonia, Galles, Repubblica Ceca e Slovacchia.


Per proseguire, in terza fascia, ecco Irlanda, Albania, Bosnia e Kosovo e, per finire, in quarta fascia, troviamo Svezia, Romania, Macedonia del Nord e Irlanda del Nord. Proprio una di queste quattro sarà abbinata agli Azzurri nel sorteggio odierno. Curiosità: la Svezia ci eliminò nel 2017, privandoci del successivo Mondiale in Russia nel 2018, mentre la Macedonia del Nord fece lo stesso, nei playoff2022, con la nostra Nazionale costretta a saltare anche la kermesse iridata in Qatar.

Nel caso in cui gli Azzurri superassero il primo scoglio in semifinale, in finale, poi, come da tabellone, se la vedrebbero con una squadra di seconda o terza fascia. Il sorteggio odierno sarà visibile in diretta tv su 'RaiSport' e 'Sky Sport'.