- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Luka Modric (centrocampista AC Milan), qui durante un allenamento a Milanello | AC Milan News (Getty Images)
Se il Milan dovesse vincere questa sera contro la Fiorentina conquisterebbe il primo posto solitario in Serie A a 16 punti. Non un compito facile vista l'avversaria e visti i tantissimi infortuni che hanno messo in difficoltà la rosa di Massimiliano Allegri in questa sosta per le partite delle nazionali. Chi starà sempre in campo è Luka Modric, un pilastro di questo Diavolo. Come scrive 'La Gazzetta dello Sport', Modric ha giocato 90 minuti contro la Repubblica Ceca, mentre è rimasto 70 minuti in panchina contro Gibilterra.
Per la media voto del quotidiano, Modric è il primo per prestazioni di tutto il Milan con 7,25. Non solo, dei centrocampisti è quello che ha giocato di più con 515 minuti in campo. Il solo compagno con un impiego superiore è Matteo Gabbia, 540’: con le gare delle nazionali Modric arriva a 757 minuti. Modric è anche il giocatore che ha completato più passaggi in Serie A in questo inizio di stagione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, attaccante: si tenta il colpo? "Diavolo tra i più interessati a ...">>>
Il Milan in difficoltà per le tantissime assenze, potrà fare affidamento sempre su Modric a partire da questa sera contro la Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA