Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

PIANETAMILAN news milan rassegna stampa Milan, tre trasferte consecutive in calendario. Quando in casa contro il Como? Il punto

ULTIME MILAN NEWS

Milan, tre trasferte consecutive in calendario. Quando in casa contro il Como? Il punto

Milan, tre trasferte consecutive in calendario. Quando in casa contro il Como? Il punto
Il Milan di Massimiliano Allegri, superato per '1-0 a 'San Siro' il Lecce di Eusebio Di Francesco, tornerà a giocare tra le mura amiche soltanto tra un mese, il 22 febbraio contro il Parma. Ecco perché succederà e la possibile data di Milan-Como
Daniele Triolo Redattore 

Archiviato il successo, 1-0 con gol di Niclas Füllkrug, contro il Lecce, il Milan di Massimiliano Allegri - con tutta probabilità - ora tornerà a giocare a 'San Siro' esattamente tra un mese, nel weekend del prossimo 22 febbraio contro il Parma. Lo stesso Allegri lo aveva detto nell'immediato post-partita di domenica scorsa: "Adesso ci toccano tre trasferte di fila: Roma, Bologna e Pisa".

Milan, un mese lontano da 'San Siro': il perché dell'anomalia

—  

Perché questa anomalia nel calendario? 'La Gazzetta dello Sport' ha ricordato come tutto nasca dalle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026, che renderà lo stadio 'Giuseppe Meazza' di San Siro inutilizzabile, per Milan e Inter, per parte del prossimo mese di febbraio. Il Milan, così, si è visto rinviare la partita interna contro il Como, in programma alla 24^ giornata di Serie A, che avrebbe dovuto precedere la sfida di Pisa.


L'Inter andrà a Monza per disputare i quarti di Coppa Italia contro il Torino, il prossimo 4 febbraio; il Milan, invece, per ospitare il Como dovrà aspettare più a lungo. Sfumata la possibilità di esportare a Perth, nella Western Australia, il match contro i lariani di Cesc Fàbregas, si è optato per giocare la partita regolarmente a 'San Siro' nella prima data utile. Che, però, ad oggi, non è ancora possibile fissare con certezza.

E tutto dipende .... dall'Inter. Se i nerazzurri centrassero gli ottavi di finale di Champions League o, comunque, si qualificassero ai playoff arrivando dal 9° al 16° posto nella Fase Campionato di Champions, guadagnandosi così il diritto di giocare in casa il ritorno degli spareggi, Milan-Como sarebbe inserita a metà della settimana 16-21 febbraio. Se l'Inter, invece, arrivasse dal 17° posto in giù in graduatoria del maxi-girone europeo, la sfida dei rossoneri slitterebbe a metà della settimana 23-28 febbraio.