Ieri Giorgio Furlani e Igli Tare, rispettivamente amministratore delegato e direttore sportivo del Milan, hanno parlato ai giornalisti che seguono quotidianamente le vicende dei rossoneri della strategia che il club di Via Aldo Rossi ha intenzione di utilizzare in questo calciomercato estivo per costruire la squadra da regalare al nuovo allenatore Massimiliano Allegri.
RASSEGNA STAMPA
Milan, Tare rivela il mercato. Xhaka, Jashari e Ricci: ecco gli intrecci
Nella fattispecie, Tare ha elencato i ruoli in cui il Milan vuole rinforzarsi. Arriveranno sicuramente due terzini, uno a destra e uno a sinistra. Per il DS rossonero, si tratterà di elementi giovani, con precise caratteristiche, che dovrebbero arrivare nel giro di due-tre settimane.
Poi un centrale di difesa nel caso in cui uno tra Malick Thiaw e Fikayo Tomori, corteggiati all'estero, dovessero levare le tende. A centrocampo, chiuso l'arrivo di Luka Modrić, ci saranno altri interventi. Almeno un paio, in un mix tra giocatori fatti e finiti e talenti da valorizzare. La priorità di calciomercato del nuovo Milan di Allegri è il giocatore da piazzare davanti alla difesa.
Quindi, sarà possibile l'arrivo di un nuovo esterno offensivo nel caso in cui partisse uno tra Samuel Chukwueze e Noah Okafor, ma, soprattutto, arriverà un nuovo attaccante. Uno alla Olivier Giroud, per dirla con le parole di Tare. Dunque un centravanti da area di rigore, una punta che faccia la differenza negli ultimi sedici metri.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
© RIPRODUZIONE RISERVATA
