- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Christian Pulisic (attaccante AC Milan), qui durante Milan-Sassuolo 2-2 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha analizzato gli episodi da moviola di Milan-Sassuolo, partita della 15^ giornata della Serie A 2025-2026 disputatasi ieri pomeriggio a 'San Siro' e terminata 2-2. Disastrosa, secondo la 'rosea', la prova dell'arbitro Valerio Crezzini, classe 1993, della Sezione A.I.A. di Siena, che ha sbagliato tutto sin da subito e ha successivamente diretto la gara facendo il pieno di errori. Per lui, voto 4,5.
Ma andiamo con ordine. Al 2' Crezzini dimentica un cartellino giallo per il brutto intervento di Alexis Saelemaekers (Milan) su Tarik Muharemović (Sassuolo), ma l'errore più grave arriva al 56'. Il direttore di gara, infatti, annulla frettolosamente il gol del 3-1 del Milan, siglato sotto misura da Christian Pulisic, per un presunto fallo di Ruben Loftus-Cheek sul difensore ospite, Fali Candé.
LEGGI ANCHE: Mercato, il Milan accelera: chi arriverà tra questi due? L'ultima pensata del DS Tare >>>
Per la moviola del quotidiano sportivo nazionale, il centrocampista inglese appoggia, sì, le mani sulla schiena del giocatore neroverde, ma non c'è una spinta evidente. Pertanto, il gol del Milan era regolare. E lì sarebbe cambiata la partita. Nel finale, poi, contatto sospetto in area di rigore milanista tra Strahinja Pavlović e Walid Cheddira.
© RIPRODUZIONE RISERVATA