© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Alexis Saelemaekers (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Finora, in stagione, Alexis Saelemaekers ha disputato 26 partite con il Milan tra Serie A (22), Coppa Italia (3) e Supercoppa Italiana (una), con 2 gol e 5 assist al suo attivo in 2.118' sul terreno di gioco. L'ultima presenza in campo, però, risale al 25 gennaio, in occasione di Roma-Milan 1-1, quando è stato sostituito nell'intervallo per il riacutizzarsi di un problema all'adduttore.
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato, a tal proposito, come Saelemaekers, che per quel problema lì ha già saltato le trasferte di Bologna e Pisa, abbia lavorato a parte. Ma anche come, molto probabilmente, oggi tornerà ad allenarsi con il resto del gruppo.
Gli esami strumentali svolti nei giorni scorsi hanno dato esiti rassicuranti. Se l'adduttore sinistro non tornerà a farsi 'sentire', di nuovo, con tutta probabilità il numero 56 rossonero sarà disponibile per Milan-Como, recupero della 24^ giornata della Serie A 2025-2026 in programma mercoledì 18 febbraio alle ore 20:45 a 'San Siro'.
LEGGI ANCHE: Calciomercato: Milan, assalto al re degli assist in Europa. Pronti 25 milioni per lui >>>
Qualora - come sembra - Saelemaekers sarà disponibile per Milan-Como, spetterà soltanto all'allenatore Massimiliano Allegri decidere se farlo sedere inizialmente in panchina, confermando Zachary Athekame come esterno del suo 3-5-2, oppure se utilizzarlo da titolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA