- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Ruben Loftus-Cheek (centrocampista AC Milan), qui durante Atalanta-Milan 1-1 (Serie A 2025-2026) | News (Getty Images)
Domenica 2 novembre, alle ore 20:45, il Milan di Massimiliano Allegri riceverà a 'San Siro' la Roma di Gian Piero Gasperini per la 10^ giornata della Serie A 2025-2026 e in giornata, per preparare al meglio il match contro la capolista del campionato, tornerà ad allenarsi nel centro sportivo di Milanello dopo la seduta di scarico di ieri.
Come ricordato da 'Tuttosport' oggi in edicola, ci sono due buone notizie per Allegri perché, in giornata, il tecnico livornese riabbraccerà Pervis Estupiñán e Ardon Jashari, che si alleneranno in gruppo. L'ecuadoriano, a disposizione per la Roma, non gioca una partita ufficiale in rossonero da Milan-Napoli 2-1 del 28 settembre scorso e dovrà riguadagnarsi il posto da titolare.
Nel ruolo di esterno sinistro a metà campo del 3-5-2, infatti, si è ben disimpegnato Davide Bartesaghi nelle ultime settimane. Ruben Loftus-Cheek, rientrato molto bene in campo nel corso di Atalanta-Milan dopo l'affaticamento muscolare che gli aveva fatto saltare le partite contro Fiorentina e Pisa, può diventare, poi, un jolly importante per Allegri nella sfida contro i giallorossi.
L'inglese si candida, però, anche per una maglia da titolare: sia a metà campo, dove Youssouf Fofana non riposa praticamente mai, sia nella coppia d'attacco, come supporto alla prima punta. Tanto dipenderà dalle condizioni di Rafael Leão (infiammazione all'anca) e Santiago Giménez (botta alla caviglia) e se saranno a disposizione di Allegri o meno.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, occhi in Serie A. L’indiscrezione: “Scout rossoneri per due giocatori”. Ecco chi >>>
In difesa, occhio alle condizioni di Fikayo Tomori: ha gonfiore al ginocchio per via di una contusione. Se non ce la dovesse fare, pronto Koni De Winter. Poi, ha concluso 'Tuttosport', per Parma-Milan di sabato 8 novembre, potrebbero tornare disponibili Adrien Rabiot e Christian Pulisic. Entrambi sono segnalati in grande crescita fisica e quasi pronti ad uscire dall’infermeria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA