© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- News economiche Milan
- Redazione
Samuele Ricci (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Bari 2-0 (Coppa Italia 2025-2026) | News (Getty Images)
Samuele Ricci, classe 2001, centrocampista che il Milan ha prelevato dal Torino per 23 milioni di euro più bonus nell'ultimo calciomercato estivo, ha parlato ieri in esclusiva a 'SportMediaset'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni più importanti, riportate dal 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
«Penso che attraverso il Milan devo guadagnarmi ogni volta il posto in Nazionale, perché è una cosa importante per un ragazzo italiano come me. Devo cercare di fare bene con il Milan e migliorarmi», ha detto Ricci, che non è stato incluso dal Commissario Tecnico Gennaro Gattuso tra i convocati per le partite contro Estonia e Israele, valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026.
Su Luka Modric, con cui condivide nel Milan la cabina di regia, Ricci ha detto: «Allenarmi con lui è un privilegio. Vedi che ha davvero qualcosa di diverso rispetto agli altri, anche nella semplicità di quello che fa, come quando tocca la palla con l'esterno: lo fa come se fosse una cosa normale. Non sbaglia mai un posizionamento, anche magari non facendo tantissimi metri sul campo. Solo osservandolo riesci a captare le cose che fanno la differenza».
LEGGI ANCHE: San Siro, siluro di Sala a RedBird (Milan) e Oaktree (Inter). E sullo stadio ... >>>
Infine, una chiosa sulle richieste che il nuovo allenatore dei rossoneri, Massimiliano Allegri, ha per i suoi giocatori. «A noi centrocampisti, il mister chiede di saper fare tutto. Devi saper difendere, che è la prima cosa, e poi devi saper attaccare bene, ognuno con le sue caratteristiche. Io mi sento in grado di fare entrambe le cose».
© RIPRODUZIONE RISERVATA